Homepage > News > Il Nuovo Decalogo del Turista

Il Nuovo Decalogo del Turista

La Prefettura di Firenze ha pubblicato oggi il nuovo Decalogo del Turista, realizzato in collaborazione con Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Forze dell’Ordine, Associazioni di Categoria e Corpo Consolare di Firenze.

Questo documento è stato realizzato per offrire ai visitatori di Firenze una guida pratica e comportamenti raccomandati per vivere un’esperienza di viaggio sicura, rispettosa e gratificante nella nostra splendida città.

Confartigianato ha contribuito attivamente insieme alle altre associazioni di categoria alla stesura del Decalogo, portando la propria esperienza e conoscenza del territorio per garantire che le linee guida riflettano non solo le necessità dei turisti ma anche il rispetto per la comunità locale e le sue tradizioni. Il nostro obiettivo è promuovere un turismo responsabile che valorizzi e preservi il patrimonio culturale e artistico di Firenze.

Il Decalogo del Turista copre vari aspetti dell’esperienza di viaggio, includendo consigli su:

• Come comportarsi nei luoghi di interesse storico e artistico
  • Rispetto delle norme locali e della comunità fiorentina
  • Sostenibilità e attenzione all’ambiente
  • Utilizzo dei servizi e delle risorse offerte dalla città

Invitiamo tutti i turisti e i cittadini a leggere attentamente il Decalogo e a seguire le indicazioni fornite per contribuire a un’esperienza di viaggio positiva e rispettosa per tutti.

Puoi scaricare il Decalogo del Turista qui