L'Artigiano del Giorno: Claudia Ragno

Claudia RagnoBuon inizio settimana! Il nostro lunedì, come al solito, inizia con l’Artigiano del giorno: la rubrica che dedichiamo agli artigiani e piccoli imprenditori di Firenze e provincia (per proporsi: info@confartigianatofirenze.it). E, il nostro artigiano del giorno è: Claudia Ragno Baldini di Atelier di Claudia Ragno, il laboratorio di sartoria specializzato in abiti da sposa e da cerimonia su misura. Abiti che parlano di chi li indossa che infatti partecipa, step by step, a tutte le fasi: dal disegno alla realizzazione.
Si parte con Claudia che ascolta i desideri della cliente (confusa o con le idee chiare che sia) e fa una ricerca stile apposita. Si prosegue con il disegno, con Claudia che mette su carta varie opzioni e diverse propost, Atelier Caludia e tra cui poter scegliere. Infine la realizzazione: cruciali le prove durante le quali Claudia aiuta la cliente a personalizzare ancor più l’insieme, con modifiche o con la scelta di accessori che valorizzano la personalità di chi lo indossa.

• Claudia Ragno
  • Atelier Claudia Ragno