L'artigiano del giorno: la ceramista Beatrice Ceroni

Ancora lunedì, ma un buon lunedì perché iniziamo con l’Artigiano del Giorno: Beatrice Béa Ceroni, una giovane ceramista con laboratorio nella casa fiorentina degli artigiani, il Vecchio Conventino di via Giano della Bella.

Una produzione, quella di Beatrice, integralmente handmade, decorazione compresa. Con i suoi prodotti ci riporta indietro nel tempo, direttamente al Rinascimento, ma… non solo! Beatrice, infatti, non solo riproduce fedelmente opere del passato, ma aggiunge anche quel tocco di creatività e passione che distingue i suoi lavori.

Ne approfittiamo anche per augurarle buon lavoro, visto che è una delle 25 aziende fiorentine che stanno partecipando a Shanghai al ‘‘Creative Twin Cities--Sino Italian Craft Week’’, l’iniziativa di promozione economica e di internazionalizzazione dell’artigianato artistico fiorentino, promossa e coordinata da Artex Artigianato Artistico.

Una settimana (19-25 ottobre) per presentarsi al pubblico cinese negli spazi espositivi del Great World Center attraverso la vendita diretta al pubblico cinese, ma anche con incontri B2B con potenziali buyers, così da aprirsi nuovi sbocchi sui mercati internazionali, dimostrazioni dal vivo e workshop che la Municipalità di Shanghai ha richiesto esplicitamente per mostrare al pubblico cinese l’arte del saper fare e la maestria dell’hand made fiorentino.

Bearice Ceroni
Via Giano della Bella, 21 – Firenze
lisbeath@live.it
https://www.facebook.com/profile.php?id=100009490601141
https://www.facebook.com/beatrice.a.ceroni?fref=ts

  • Beatrice Ceroni
  • Beatrice ceramiche artistiche
  • Beatrice ceramiche artistiche
  • Beatrice ceramiche artistiche
  • Beatrice ceramiche artistiche
  • Beatrice ceramiche artistiche