Servizio di assistenza fiscale e contabilità

I servizi fiscali e contabili

Orientarsi nel fisco italiano è un’impresa molto difficile. Soprattutto per gli artigiani e i piccoli imprenditori che di tempo a disposizione ne hanno sempre poco. Serve una guida sicura e competente come Confartigianato che consiglia, aiuta, assiste gli imprenditori in tutti gli adempimenti tributari.

Come, quando, quanto versare al fisco: a queste domande gli esperti di Confartigianato offrono risposte chiare, rapide, orientate a costruire un rapporto corretto con l’amministrazione tributaria e a liberare gli imprenditori dalle incombenze che sottraggono tempo da dedicare all’azienda.

Gli imprenditori possono contare su un’ampia gamma di attività di assistenza e consulenza: dalle pratiche per l’avvio dell’azienda agli adempimenti ordinari e straordinari in ogni fase dell’attività imprenditoriale, dalla dichiarazione dei redditi al pagamento di tasse e imposte nazionali e locali fino all’assistenza nei contenziosi tributari e, in generale, nei rapporti con gli Uffici dell’amministrazione finanziaria. Ma anche, tenuta della contabilità, analisi finanziaria, controllo di gestione e pianificazione.

Grazie alla consulenza fiscale offerta da Confartigianato, gli imprenditori possono anche scegliere la forma giuridica più adatta alla propria azienda, monitorare costantemente la situazione economico-patrimoniale, ottimizzare le scelte finalizzate allo sviluppo dell’azienda.

Confartigianato offre quindi assistenza a 360 gradi per semplificare la vita degli imprenditori e restituire fiducia, certezza e trasparenza al rapporto tra Fisco e contribuenti.

In dettaglio, ecco i servizi che offriamo;

Elaborazione dati contabili; libro giornale/inventari; redazione e compilazione bilanci società di capitali; tenuta registro cespiti ammortizzabili; bilanci e analisi di bilancio; nuove iscrizioni/variazioni/cessazioni; modello intrastat; dichiarazione Iva; comunicazione annuale dati iva; trasmissione telematica lettere d’intento; consulenza per inizio attività; consulenza per leggi economiche, amministrative, fiscali e tributarie; consulenza e assistenza per obblighi fiscali, per atti di costituzione/modifica/sciogliemento società, per acquisto di unità immobiliari ad uso commerciale, per studi di settore; costituzione di imprese familiari; atti di comprevendita/donazione/affitto aziende; consulenza per la stipuila di contratti; stipula di locazioni immobiliari; compilazione Modello Unico; assistenza presso uffici finanziari; contenzioso tributario; denuncia di successione ereditaria.

Per metterti in contatto con l'Ufficio fiscale e contabile
Anna Masetti (funzionario), +39 0557326924, amasetti@confartigianatofirenze.it

Claudio Fabbri (funzionario), +39 0557326921, cfabbri@confartigianatofirenze.it

Elisa Rassitti (responsabile), +39 0557326927, erassitti@confartigianatofirenze.it