Tutto quello che serve per fare impresa

Vuoi avviare un’attività?

Rivolgiti agli sportelli di Confartigianato: puoi avere una consulenza gratuita!

Cosa vi trovi? Presto detto...

Consulenza e informazioni su:

• caratteristiche tecniche e strutturali dei locali;
  • autorizzazioni e licenze;
  • valutazione sullo sviluppo e la remuneratività dell'impresa;
  • informazioni sui costi e oneri a carico dell'impresa;
  • assistenza sulla compilazione e inoltro delle pratiche di iscrizione (Camera di Commercio, Inps, Inail, Iva …);
  • In particolare siamo specializzati in tutte quelle attività specifiche che necessitano di requisiti tecnico-professionali e autorizzazioni particolari. Vedi, a titolo di esempio, le normative sotto riportate e successive modifiche e integrazioni:
    • Installatori d'Impianti (DM 37/08);
    • Autoriparatori (L. 122/92);
    • Imprese di Pulizie (L. 82/94;)
    • Autotrasportatori (L. 454/97);
    • Parrucchieri (L.R. 29/13);
    • Estetica (L.R. 28/04) ;
    • Lavanderie (L. 8406);
    • Panificazione (L.R. 18/11)

…. ed ogni altra attività artigiana, commerciale e industriale.

• panoramica completa su agevolazioni e finanziamenti in particolare il "Fareimpresa" rivolto esclusivamente alle imprese che iniziano una nuova attività a tassi agevolati e basati sul progetto d'impresa.

Disbrigo di ogni pratica
Un servizio che consente all'imprenditore di ottimizzare il proprio tempo.

Confartigianato è inoltre rappresentata presso la Commissione Regionale per l'Artigianato come disciplinato dalla L.R. sull'artigianato 53/08.

Ecco un elenco di informazioni che può esserti utile:

Per metterti in contatto con l'Ufficio Nuove Imprese
Alessandra Guerrini