Homepage > News > OBBLIGO PEC PERSONALE PER AMMINISTRATORI DI SOCIETÀ

OBBLIGO PEC PERSONALE PER AMMINISTRATORI DI SOCIETÀ

OBBLIGO PEC PERSONALE PER AMMINISTRATORI DI SOCIETÀ

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha introdotto un nuovo obbligo: tutti gli amministratori e legali rappresentanti di società (SRL, SNC, SAS) dovranno dotarsi di un indirizzo PEC personale distinto da quello aziendale.

📅 Scadenza per la comunicazione al Registro delle Imprese: 30 giugno 2025

✅Cosa devi fare?

🔹 Attivare un indirizzo PEC personale

🔹 Comunicarlo al Registro delle Imprese

🔹 Se amministri più società, puoi usare lo stesso indirizzo PEC per tutte

‼️Sanzioni in caso di mancato adempimento: da 103 a 1.032 euro‼️

💡 Confartigianato Firenze è a tua disposizione per fornirti l’indirizzo PEC e gestire la comunicazione al Registro delle Imprese con firma digitale (Smart Card).

📞 Per assistenza, contatta il nostro team:

📍 Beatrice Bianchi → 055 7326962 | 📧 bbianchi@confartigianatofirenze.it

📍 Alessandra Guerrini → 055 7326933 | 📧 aguerrini@confartigianatofirenze.it

📍 Ufficio CED → 055 7326959 – 055 7326945